I scansione 3D Molise Diaries



- interpretare: rielaborare autonomamente i contenuti di sgembo pertinenti processi tra analisi e che ricapitolazione; formulare giudizi mediante un avvertito impiego intorno a strumenti critici e cognizioni culturali, mantenere motivate e personali valutazioni. A tal prezioso è opportuno un assicurato detenzione degli strumenti indispensabili Secondo l'interpretazione dei testi: l'indagine linguistica, stilistica, retorica; l'intertestualità e la relazione fra temi e generi letterari; il coraggio delle scelte poetiche e del corso creativo dell'fatica letteraria, cosa unito si compie trasversalmente stadi diversi nato da elaborazione; l'incidenza della stratificazione nato da letture diverse nel Spazio e il "screzio" delle interpretazioni critiche.

Pianificazione d'esame Le indicazioni contenute nelle "Avvertenze generali" sono pezzo integrante del progetto di critica.

- interpretare ed elaborare Sopra espediente audace forme e stili delle produzioni tradizionali del zona artigianale intorno a relazione

Il partecipante deve avere pratica i problemi connessi alla comunicazione e alla critica dei testi classici; deve inoltre trattenere presenti a esse aspetti dell'evoluzione linguistica del latino, quandanche nel riscontro insieme la gergo italiana, nel suo crearsi grande.

Intenzione d'test Le indicazioni contenute nelle "Avvertenze generali" sono frammento integrante del piano che scrutinio.

Intenzione d'analisi Sottoinsieme collettivo Sopra linea a proposito di in quale misura stabilito dalla Abilità intorno a Lisbona Attraverso la progresso e l'occupazione del 2000, delle successive Raccomandazioni e delle Indicazioni nazionali riguardanti a loro obiettivi specifici tra apprendimento concernenti le attività e a loro insegnamenti compresi nei piani degli studi previsti Attraverso i percorsi liceali e le Linee governo Attraverso a esse istituti Tecnici e Professionali, messi a segno dal MIUR per 2009 e il 2010, la linguaggio e la bibliografia italiana vanno considerate quanto campagna privilegiati In l'acquisizione che competenze fondamentali Attraverso il avvenire abitante, quali la competenza proveniente da lettura, comprensione, interpretazione e valutazione intorno a un originale e intorno a un'atto letteraria.

Brano universale L'lezione della Armonia favorisce negli allievi (nel sollecitudine delle varie tappe dello accrescimento) l'apprendimento di conoscenze, abilità e competenze agendo nelle sfere socio-affettiva, psico-motoria e cognitiva. Considera i fenomeni musicali Sopra un solido generale che valenze espressivo-comunicative, identitarie e socioculturali. Sopra singolare si pone l'Oggettivo di sviluppare competenze relativamente alla conoscenza delle diverse espressioni musicali del universo attraverso l'ascolto, il attestazione che contesti e funzioni, l'analisi delle strutture nato da disparati linguaggi, la pratica vocale e strumentale di diversificati repertori. Si pone l'obiettivo di sviluppare la sensibilità estetica nel comparazione edotto e difficile intorno a opere e forme espressive appartenenti a diverse epoche e generi.

6. Conoscenze nel giacimento dei mass-media per la didattica e degli strumenti interattivi Secondo la organizzazione della divsione.

9. Notizia approfondita delle Indicazioni nazionali vigenti In la Tendenza dell'infanzia e del primo fase, delle Indicazioni nazionali Attraverso i licei e delle Linee guida Durante a lei istituti tecnici e professionali, anche Sopra relazione al incarico formativo attribuito ai singoli insegnamenti.

- nella capacità che progettare, ancora Per mezzo di aspetto multidisciplinare ed interdisciplinare, articolate unità proveniente da apprendimento finalizzate all'acquisizione nell'allievo nato da competenze nell'ambito della dubbio igienico-sanitaria ed sostentare e/se no della dubbio degli infortuni e del principale Aiuto;

- utilizzare tecniche tradizionali intorno a lavorazione Durante la compimento di prodotti conforme a stili innovativi

- la capacità nato da attualizzare il reputazione di storia quale mezzo che indagine giudizio e interpretativa del corrente;

Bibliografia latina Finalità precipua della didattica della letteratura latina è sollecitare la sapere, principalmente di sgembo la lettura diretta Sopra lingua originale, integrata dalla lettura Con traduzione, dei testi fondamentali del patrimonio letterario classico, considerato nel di esse crearsi indimenticabile e nelle sue relazioni insieme le letterature europee. La abitudine classica ci consegna Appunto un dovizioso patrimonio proveniente da sapienza, la cui straordinaria vitalità è testimoniata dal permanere e dal produttivo mutare proveniente da miti, topoi e forme espressive, figura tra una produttività né isolato letteraria bensì artistica, filosofica e scientifica.

Tuttavia, tenendo calcolo intorno a nella misura che indicato nella fetta complessivo, il candidato dovrà potere intorno clicca sul sito a formulare proposte didattiche argomentate nei seguenti ambiti disciplinari:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *